Matrimonio

Matrimonio a Treviso Chiesa Di Santa Caterina

2 commenti

Un matrimonio immerso nell’ arte quello di Annalisa e Angelo, svoltosi  ai primi di marzo in centro a Treviso nella bellissima location della Chiesa di Santa Caterina a Treviso, chiesa oggi sconsacrata. Questa bellissima chiesa dallo stile gotico, si trova all’ interno del complesso di Santa Caterina, di cui fanno parte anche un convento e due chiostri bellissimi della metà del ‘500. Un luogo ricco di arte e cultura quello scelto da Annalisa e Angelo per sposarsi, da grandi amanti di opere d’ arte quali sono, infatti all’ interno della chiesa sono visibili anche i bellissimi affreschi del 1400. La giornata è iniziata con la visita all’ adorabile nonna di Angelo, una persona dolcissima che non ha potuto partecipare alla cerimonia, ma che ha comunque voluto essere presente in questa giornata così importante. La coppia si è preparata in location separate sempre in zona centro a Treviso, Angelo con la sua famiglia e Annalisa con delle amiche carissime. La coppia, molto emozionata, è arrivata in chiesa a piedi dove li attendevano i tanti amici arrivati da tutta Italia. Dopo la cerimonia civile, Annalisa e Angelo hanno voluto farsi dei ritratti in giro per il centro di Treviso, toccando così molti luoghi caratteristici come il Mercato del Pesce, i bellissimi portici lungo il canale Buranelli e molti altri, mentre gli ospiti si sono potuti godere la mostra di Rodin. Una giornata molto intensa per la coppia che ha continuato i festeggiamenti e la cena presso l’ elegante locale di Odeon La Colonna, sempre in centro a Treviso.  La cena e la festa si sono concluse in tarda serata con un bellissimo taglio della torta. Un abbraccio speciale a questa coppia così dolce e sensibile e un augurio per la vostra nuova vita! Voglio fare un ringraziamento particolare ai genitori di Nicolò Santomaso, il bravissimo videomaker con cui ho lavorato in questa bellissima e lunga giornata, senza di voi non so come avremmo fatto! 🙂 🙂 🙂

Valeria BertiMatrimonio a Treviso Chiesa Di Santa Caterina
Leggi tutto

Wedding Awards 2018 a Valeria Berti

2 commenti

Anche quest’ anno sono tra i fotografi di matrimonio più raccomandati a Padova ! 🙂 Ringrazio tantissimo tutte le coppie che mi scelgono e che si affidano a me per il reportage fotografico del loro matrimonio! GRAZIE GRAZIE GRAZIE !! 🙂 🙂 🙂

Valeria BertiWedding Awards 2018 a Valeria Berti
Leggi tutto

Fotografo Matrimonio Treviso Le Calandrine Parco Ristorante

5 commenti

REPORTAGE MATRIMONIO CIMADOLMO E CONEGLIANO – Treviso

Massimiliano e Monica sono i genitori di una bimba meravigliosa di due anni, Maddalena. Anche loro, come tutte le coppie che mi scelgono, non amano farsi fotografare o mettere in posa per le foto del matrimonio, e quindi appena ho spiegato loro come lavoro il giorno del matrimonio ( ovvero senza mai interferire negli eventi naturali della giornata..e senza pose costruite..) mi hanno subito prenotata ! Monica si è preparata nella loro casa di Scomigo ( Conegliano – TV ), mentre la cerimonia si è svolta nella piccola chiesa di Scomigo. Una chiesetta avvolta dal verde delle Prealpi Trevigiane. Dopo la cerimonia e i tanti scherzi fuori dalla chiesa, Massimiliano e Monica hanno voluto festeggiare con i tanti amici e parenti le loro nozze presso lo Storico Locale Le Calandrine – Parco Ristorante. Questo è un locale storico d’ Italia dal sapore retrò e vintage, che nasce anche dai molti elementi che infatti creano questa atmosfera all’ interno del locale. Come ad esempio una bellissima macchina da cucire della Necchi e tanti tanti altri oggetti… Monica e massimiliano hanno festeggiato per tutta la giornata con i tanti amici, che li hanno rimpiti di affetto, scherzi, abbracci. Un augurio di cuore a questa nuova meravigliosa famiglia e un bacio especiale alla vostra fantastica Maddy ! 🙂 🙂 🙂

Valeria BertiFotografo Matrimonio Treviso Le Calandrine Parco Ristorante
Leggi tutto

Un’ altra mia Foto Premiata Nel Contest Internazionale WPJA TRI 2-2017!

2 commenti

Un’ altra mia foto è stata premiata nel prestigioso Contest Internazionale indetto dalla Associazione WPJA – Wedding Photojournalist Association ! La foto è stata premiata nella categoria BOUQUET/GARTER ACTION !

In questo link potete vedere la mia foto premiata! https://www.wpja.com/contests/2017-tri2-photography-competition/bouquetgarter-action    Inutile dire che sono felicissima di questo ulteriore riconoscimento a livello internazionale e ringrazio come sempre le coppie che mi scelgono e credono in me! Senza di voi tutto questo non sarebbe possibile! Questa foto l’ ho scattata durante il matrimonio internazionale di Katie e Alan a Venezia ! FELICISSIMA!!!

Valeria BertiUn’ altra mia Foto Premiata Nel Contest Internazionale WPJA TRI 2-2017!
Leggi tutto

Un Biglietto di ringraziamento dai miei sposi

Nessun commento

Ieri mattina ho ricevuto via posta, un pacchettino proveniente dagli U.S.A. Ho aperto e dentro ho trovato questa lettera meravigliosa, insieme ad un regalo bellissimo e prezioso ! Inutile dire che l’ emozione è stata tantissima! Queste sono le soddisfazioni più belle che il mio lavoro mi regala ! Denise e Michael, sono una coppia americana di avvocati a cui ho fatto le foto di matrimonio a Venezia. Loro hanno scelto di fare una cerimonia molto intima, solo loro due, in una delle città più belle e romantiche del mondo. Le foto del loro matrimonio le potete vedere qui : Matrimonio Denise e Michael. Queste soddisfazioni sono proprio le cose più importanti del mio lavoro, sapere di rendere felice qualcuno non ha prezzo!

Valeria BertiUn Biglietto di ringraziamento dai miei sposi
Leggi tutto

Fotografo Matrimonio Malcesine Lago di Garda

2 commenti

MATRIMONIO AL CASTELLO SCALIGERO DI MALCESINE

Era la prima volta che andavo a Malcesine, bellissimo paesino nella parte nord del Lago di Garda, e devo dire che questo paese è una meraviglia! 🙂 All’ arrivo, il giorno del matrimonio, il tempo era piuttosto brutto e il lago mi ha accolto con dei colori grigi e ricoperto di nuvole ( comunque bellissimo…), ma poi per fortuna la giornata si è aperta ed è uscito un bellissimo sole!  in questo modo il matrimonio non ha avuto contrattempi, e questa coppia ha potuto sposarsi nella meravigliosa location della terrazza panoramica del  Castello Scaligero di Malcesine, situato sulla rocca e risalente agli ultimi secoli del primo millennio e dotato anche di cortili stupendi. Da qui si domina tutto il paese dall’ alto e la vista su tutto il lago è impagabile! Anche il Castello devo dire che è davvero mozzafiato, immerso nel blu del lago e il verde delle montagne. L’ Hotel scelto per la preparazione da Bianca e Philip è il bellissimo Hotel di design Ambient Hotel Prima Luna. Dopo i preparitivi, gli sposi hanno scelto di farsi dei ritratti camminando lungo il lago, e arrivando a piedi al Castello, dove li attendevano amici e parenti. La cerimonia si è svolta di pomeriggio, con una luce meravigliosa che ricopriva il lago e le montagne. Gli sposi poi hanno voluto proseguire i festeggiamenti e la cena al vicino e panoramico Ristorante Paradiso Perduto.  Da qui gli ospiti hanno potuto godere di un tramonto incredibile sul Lago, degustando specialità di cucina italiana. Davvero una bellissima giornata 🙂

Questa è la raccomandazione che mi hanno lasciato su matrimonio.com

“We absolutely loved Valerias’s fotos! Working with her was easy and the results were amazing! She is a very pleasant person who puts great effort into her work and it absolutely shows. We can recommend her services” 100%. “

Valeria BertiFotografo Matrimonio Malcesine Lago di Garda
Leggi tutto

Romantico Matrimonio a Venezia Bauer Palazzo Hotel e Silver Victory Yacht

2 commenti

FOTOGRAFO DI MATRIMONIO VENEZIA

Denise e Michael, sono una coppia americana volata a Venezia per un romantico e lussuoso matrimonio. Un matrimonio molto intimo quello voluto da Denise e Michael, che si sono sposati senza amici e parenti nella meravigliosa e unica città di Venezia. Una fuga d’ amore solitaria e romantica. Denise e Michael si sono preparati insieme al Bauer Palazzo Hotel, poi si sono sposati nella sala comunale di Palazzo Cavalli e per il ricevimento hanno scelto un romantico pranzo a bordo dello Yacht Silver Victory, una barca del 1961, dal sapore retrò, molto molto romantica. Dopo la cerimonia, abbiamo passeggiato per Venezia per fare alcuni ritratti agli sposi e poi con un taxi, abbiamo raggiunto  lo Yacht Silver Victory, che ci aspettava attraccata al largo. Dopo il benvenuto agli sposi da parte del capitano e il brindisi, lo yacht ha iniziato la sua dolce navigazione in giro per la laguna veneziana. A bordo è iniziato anche il ricevimento di nozze organizzato solo per i due sposi.  Un matrimonio bellissimo e pieno d’ amore quello di Denise e Michael ! Ai meravigliosi sposi auguro tutta la felicità del mondo per la loro nuova vita da marito e moglie!

Credo che ricevere queste parole sul proprio lavoro ripaghi di tutte le fatiche che questo lavoro comporta:

” Thank you so much ! We love our images. I look at then every day and will treasure them forever. You will always be in our heart”

Denise

e questa è l’ opinione che mi hanno lasciato su matrimonio.com

“Valeria was incredible. She is a gifted and talented photographer. Her ability to capture emotion and the true ambience of our special day was amazing. We love our images and will treasure them forever. She is kind, thoughtful and very easy going. She allows you to relax and enjoy your day.!

“Valeria è stata incredibile. È un fotografa dotata di talento. La sua capacità di catturare l’emozione e la vera atmosfera del nostro giorno speciale è stata incredibile. Noi amiamo le nostre foto e le conserveremo come un tesoro per sempre. È gentile e molto premurosa. Ti permette di rilassarti e di goderti la tua giornata.”

Valeria BertiRomantico Matrimonio a Venezia Bauer Palazzo Hotel e Silver Victory Yacht
Leggi tutto

Reportage Matrimonio Padova – Villa Tevere

2 commenti

FOTOGRAFO MATRIMONIO PADOVA – REPORTAGE DI NOZZE

Stefano e Simona sono una meravigliosa coppia di Albignasego, Padova e mi hanno scelta come fotografa per il reportage del loro matrimonio che si sarebbe svolto tra Albignasego e Padova. Stefano e Simona hanno scelto come data il 30 luglio…e quindi era prevedibile che avrebbe fatto mooooolto caldo….e così è stato…Il caldo quest’ anno in Italia è stato particolarmente forte, per molti giorni siamo stati a 42/43 gradi…ma il 30 luglio siamo stati leggermente fortunati in quanto la sera prima del matrimonio c’è stata una leggera pioggia…e ha portato giù anche se di pochissimo le temperature africane… Simona si è preparata a casa con l’ aiuto delle sorelle e poi ha raggiunto Stefano che l’ aspettava ansioso in chiesa ad Albignasego. Durante la cerimonia ha cantato un coro di persone bravissime, che ha accompaganto i momenti più emozionanti della cerimonia. Dopo l’ uscita Stefano e Simona hanno raggiunto nel loro bellissimo Maggiolone Cabrio bianco, la location scelta per il ricevimento, Villa Tevere, una villa a Padova molto bella e intima gestita dal bravissimo Filippo. Qui Stefano e Simona sono stati accolti in modo molto caloroso dai loro tanti amici e invitati. Dopo il buffet, ho portato Stefano e Simona a fare due passi in giro per il parco della Villa, molto bello e curato per la piccola sessione di ritratti che sono solita fare agli sposi in un momento di pausa del ricevimento. Il tempo di fare due scatti e Stefano e Simona erano pronti per fare la loro entrata! Dopo aver salutato tutti Stefano e Simona hanno iniziato la loro prima cena da marito e moglie! 🙂 Inutile dire che il tempo è davvero volato! Dopo il taglio della torta a bordo piscina e una bellissima confettata, gli sposi hanno aperto le danze con il loro primo ballo, e poi via…fino a tardi con tanti balli scatenati ! Un abbraccio forte forte ragazzi e i migliori auguri per la vostra nuova vita! 🙂 🙂 🙂

Queste sono le parole che mi hanno lasciato Simona e Stefano sul mio lavoro di fotografa di reportage che ho fatto per il loro grande giorno sul portale matrimonio.com

” Ringraziamo Valeria per i magnifici scatti d’autore con i quali ha raccontato un giorno così speciale per noi. Le sue fotografie trasmettono emozioni pure, permettendoti di rivivere ogni volta quegli attimi meravigliosi. Valeria, oltre ad essere un’eccellente professionista, è una persona umile che sa metterti a proprio agio. Grazie Valeria per averci dei ricordi che ci accompagneranno per sempre.”

Stefano e Simona

Valeria BertiReportage Matrimonio Padova – Villa Tevere
Leggi tutto